FormAzione DiVina Scopri un modo diverso di fare formazione
Home » FORMAZIONE

FORMAZIONE

TEAM BUILDING DI-VINO

TEAM BUILDING DI-VINO - FormAzione DiVina

Già solo condividere un bicchiere di vino favorisce lo sviluppo di un clima positivo all’interno del team.

“Team Building DiVino” aggiunge a questo elemento un intrigante gioco sulle rappresentazioni sé-altro volto a favorire una maggiore conoscenza reciproca tra i partecipanti attraverso l'utilizzo di Carte DiVine ispirate al mondo del vino.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

COMUNICARE DI-VINA-MENTE

COMUNICARE DI-VINA-MENTE - FormAzione DiVina

Come per saper degustare non basta saper bere, così per comunicare in maniera efficace non basta saper parlare.

Attraverso la metafora della degustazione impariamo a riconoscere e ad utilizzare emozioni e sensazioni per comunicare in modo più efficace ed emotivamente intelligente.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

DIWINE DIVERSITY

DIWINE DIVERSITY - FormAzione DiVina

Un'attività esperienziale che sfrutta il fascino e la complessità dell’analisi olfattiva del vino per lavorare sulla Diversity Management.

Per riconoscere un aroma occorre, infatti, attenzione, memoria,e concentrazione ma soprattutto la capacità di confrontarsi con l’altro, di riconoscere e valorizzare ogni elemento di diversità sia ‘dentro che fuori il bicchiere’. 

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

LEADER DI-VINO

LEADER DI-VINO - FormAzione DiVina

Essere leader significa, innanzitutto, saper ispirare e motivare i propri collaboratori, guidarli ed orientarliCiò richieda, a sua volta, la capacità di riconoscere e gestire gli stati emotivi, propri ed altrui, di valutarne l’impatto sulla performance e sulle dinamiche aziendali.

Ispirandosi al mondo del vino, i partecipanti avranno quindi l'opportunità di sviluppare la propria leadership soprattutto, ma non solo, attraverso l'ampliamento delle proprie competenze emotive. 

 

 RICHIEDI UN PREVENTIVO

LIFE & BUSINESS COACHING

LIFE & BUSINESS COACHING - FormAzione DiVina

Sappiamo bene quali esperienze non vogliamo più ripetere, nella vita come nel lavoro. Ma sappiamo davvero chi vogliamo essere e cosa vogliamo ottenere, sia a livello personale che professionale? 

Il Coaching parte dal presupposto che se non riusciamo a raggiungere un obiettivo, qualunque esso sia, è perché c’è qualcosa nel nostro modo di affrontarlo, di “osservarlo” che ce lo impedisce.

Ecco perché il Coach sostiene, supporta, aiuta il Coachee a scoprire e riscoprire tutte le sue capacità e potenzialità, ad individuare tutte quelle credenze ed opinioni limitanti che finora gli hanno impedito di raggiungere i suoi obiettivi.